Traduzione Short Story - Subaru Birthday

B's Log Scans - Dicembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {Küronëko
     
    .

    User deleted


    tumblr_inline_mvtpeqUoxA1qlivxl

    Traduzione by -«Kuki»-



    [… . Sembra che si sia già calmata. ]
    [ Già, sembra di sì. Subaru-sama non dovreste riposare un po’? ]
    [ Ah, lo faro. ]

    Mi voltai e me ne andai dopo aver visto il nostro maggiordomo che sembrava sollevato.

    Verso sera, un messaggero dal castello portò una busta, la quale diceva che mia madre si stava comportando male di nuovo, e mi fecero la richiesta di andare su perché non riuscivano a calmarla.

    Sebbene pensai “Sono la medicina di mia madre?”, non potevo lasciarla sola, così andai.

    Era già mezzanotte quando tutto si fu placato.

    Guardai la luna dalla finestra del castello, e sospirai.

    [ Quella persona…deve essere molto delusa. ]

    Quando ci penso, il petto mi fa male.
    E’ come se il mio cuore venisse trafitto da un ago, e mi sento irritato e insicuro.

    Abbiamo deciso di uscire insieme perché oggi non vi sono lezioni.
    Quella persona ne è stata impaziente giorni fa, e sembra che lei abbia perfino preparato tutto.
    Anche se apparentemente sembra che io lo odi, in realtà penso che non sia poi così male.

    Avrei sempre voluto avere una vera e propria festa di compleanno fin da quando ero piccolo.
    Anche se il compleanno di un vampiro non aveva importanza per me fino a che quella persona non lo ha menzionato…

    [ Tch…. È andata così. ]

    Oggi, non è un giorno speciale.
    La mia nascita è un errore, ed ancora oggi continuo a pensarla in questo modo.
    Ma, quelle sono solo questioni banali, quando penso al fatto che se quella persona è sola adesso, il mio petto è come se si stringesse.

    Ho solo questa sensazione dopo che quella persona è venuta qui, quindi non so ancora come gestire questi sentimenti, ancora oggi sono esitante.

    [ Tch… anche se cerchi di strapparmelo di bocca non voglio ammetterlo….]

    Feci schioccare la lingua, e mentre borbottavo con me stesso, notai che vi era un certo trambusto vicino alla porta nel sottoscala.
    Guardai giù, e vidi i domestici sparsi in giro.

    [ Oi! Che cosa state facendo? ]
    [ Ah! Giovane padrone! Il fatto è che… vicino al confine del castello, è piombato un umano!]
    [ Huh?]

    Un pensiero mi balenò in mente.
    Saltai giù dalla ringhiera, e volai al piano di sotto.

    [ Io vado là. Voi restate qui. ]
    [ Ma, ma. È pericoloso. ]
    [ Siete stupidi? Non è affatto pericoloso. Lasciate fare a me, sono abituato ad avere a che fare con gli umani. ]

    Detto questo uscii dalla porta principale e corsi via.
    Mentre correvo, mi concentrai, in cerca di qualunque segno della presenza di un essere umano.

    [ Non è possibile…]

    Trovai quasi subito quella persona. Sembrava che fosse entrata nel castello dalla strada di piante spinose.
    Dal tunnel della nostra casa nel mondo umano a qui,
    Mi sentii in preda al panico, e corsi verso di lei.

    [ Tch…sei tu. ]
    [ Subaru-kun….! ]

    Trovai un’umana accovacciata sulla strada di piante spinose, feci del mio meglio per apparire calmo e mi avvicinai a lei.

    [ Stai scherzando, perché sei venuta qui da sola! ]
    [ S… Scusami. Pensavo sarebbe stata una cosa carina…]

    Forse è perché è spaventata, sta guardando in basso, e perché il suo corpo sta tremando.

    [ … Io dico, con tutte le strade perché proprio quella di spine. ]

    Tirai bruscamente le sue mani tremolanti.

    [ Tch… stai tremando…. Okay, andiamo! ]
    [ Ah…. ]

    Tirai le sue mani con forza, e lei si lasciò sfuggire un grido di agonia.

    [ Cosa, sei ferita!? ]
    [ Un po’… le spine si sono conficcate nella mia gamba…. ]
    [ Fammi vedere, ]

    Mi accovacciai, e cominciai ad esaminare la sua ferita.
    La ferita è abbastanza profonda, e penso sia perché le spine l’hanno tagliata.

    [ Ha, seriamente… ]

    Sospirai mentre lo dissi, e mi voltai dandole le spalle e accovacciandomi.

    [ Subaru-kun? ]
    [ …. Sali su di me. Se vuoi continuare a restare qui… I domestici non si calmeranno. Inoltre mia madre potrebbe agire di nuovo. ]
    [ …. Ho visto. Mi dispiace molto. ]

    Mentre diceva a bassa voce che le dispiaceva, le sue braccia si avvolsero attorno al mio collo, e il suo calore si sparse su tutta la mia schiena.
    Allungai le mie braccia dietro, e supportai il suo piccolo corpo mentre mi alzavo.

    [ …. Mi sto facendo trasportare anche se è il compleanno di Subaru-kun… ]

    [ Tch…. Un compleanno tale non ha molta importanza. ]

    Le dissi queste parole iniziando a camminare.
    Dovrei prima tornare al palazzo e controllare la sua ferita.
    Attraverso tranquillamente gli oscuri boschi. Mentre trasporto una ragazza umana sulle mie spalle.
    È uno scherzo quando ci penso.

    Un vampiro che aiuta il suo stesso cibo, che beffa.
    A parte questo, di solito quando vedo una ferita vorrei succhiarla.
    Ma, non ho voglia di farlo oggi.

    Mi sento davvero realizzato quando penso a queste cose.
    Anche se è solo perché ad ogni passo che faccio, riesco a sentire il suo calore sulla mia schiena.

    [ Tu… sei venuta al castello perché è il mio compleanno? ]
    [ …. Un. Non importa cosa, io voglio augurarti Buon Compleanno. Non ho preparato alcuna forma di celebrazione… e… ti ho disturbato… scusa. ]
    [ …. È sufficiente. ]

    Chiusi la bocca rimanendo zitto dopo ciò.
    Anche se non avrei mai voluto dirlo, penso questa verità sia già abbastanza buona per me.
    Ci sarà effettivamente qualcuno che è venuto appositamente per me a festeggiare il mio compleanno.

    Anche se non so cosa si provi ad essere felici, penso che la sensazione che sto provando ora si possa chiamare felicità.

    [ E’ così conveniente portarti sulla mia schiena. ]
    [ …. Ah? Che intendi dire? ]
    [ Perché in questo modo non sei in grado di vedere il mio viso. ]

    Detto questo, guardai attraverso le lacune della foresta.
    Sentii I miei occhi caldi e umidi.
    Come un idiota.

    —— Solo la luna silenziosa mi sta guardando in questo momento.

    Dopo essere tornato alla villa, e aver medicate le sue ferrite, posso abbracciarla così stretta proprio come voglio.
    Tenerla fra le mie braccia fin al mattino seguente.

    Perché per me adesso, questo è il miglior regalo che io possa avere.

    FINE.

     
    .
  2. -«Kuki»-
     
    .

    User deleted


    A mio parere è una short story profonda, mentre la traducevo mi sono potuta immedesimare completamente in Subaru, nei suoi pensieri il suo carattere e la sua personalità e devo ammettere che è stata proprio una bella sensazione. Alla fine viene fuori anche un suo lato dolce, nonostante abbia sofferto molto, che è sempre tenuto nascosto, mi stavo quasi per commuovere çwç E la parte in cui dice che la sua nascita è un errore... poverino, lì mi ha fatto davvero tanta pena ç^ç
     
    .
  3. Mahatma_paraplettica
     
    .

    User deleted


    voglio piangere io ç_ç
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    𝐓𝐎𝐖𝐄𝐑 𝐔𝐏𝐑𝐈𝐆𝐇𝐓
    ★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    13,309

    Status
    Anonymes!
    Non mi è mai piaciuta questa coppia, ma sostanzialmente è bella. E scritta bene, tranne qualche errorino di battitura.
    Davvero carina :)
     
    .
  5. -«Kuki»-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E scritta bene, tranne qualche errorino di battitura.

    Oh cielo, davvero? °w° Non ci ho fatto caso -w- e poi rileggendola adesso in alcuni punti avrei usato qualche parola che ci forse stava meglio...
     
    .
  6. Violet_Kitsune
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-«Kuki»- @ 21/1/2014, 16:26) 
    CITAZIONE
    E scritta bene, tranne qualche errorino di battitura.

    Oh cielo, davvero? °w° Non ci ho fatto caso -w- e poi rileggendola adesso in alcuni punti avrei usato qualche parola che ci forse stava meglio...

    beh...tranquilla...puoi sempre chiedere di modificare a Kuroneko...;)
     
    .
  7. -«Kuki»-
     
    .

    User deleted


    Oh ma non è un problema, era solo per dire, non voglio fare impazzire Emily che fa già tanto per il forum ^-^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    𝐓𝐎𝐖𝐄𝐑 𝐔𝐏𝐑𝐈𝐆𝐇𝐓
    ★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    13,309

    Status
    Anonymes!
    Vio ha ragione, alla fine non è una cosa grave..
    Non avrei tollerato qualche verbo con accento e acca sbagliata xD Ma penso che tu non sia tipo da errori del genere, Kuki. :3
     
    .
  9. Lia_<3
     
    .

    User deleted


    *-* bella storia! molto profonda!
     
    .
8 replies since 17/11/2013, 15:04   232 views
  Share  
.