Diabolik Lovers - Commenti episodi

*attenzione può contenere spoiler*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xylia
     
    .

    User deleted


    Mi piace commentare gli episodi(l'unico problema e che non ho molti peli sulla lingua quando lo faccio)!!! *w*

    Attenzione spoiler sui vari episodi.

    Il primo episodio. Le ambientazioni mi sono piaciute molto e anche l'atmosfera e il modo in cui si presentano i vari personaggi. Apprezzo che la protagonista almeno cerchi di fuggire e che abbia abbastanza espressioni facciali(che noto mancare solitamente alle protagoniste negli anime tratti da otome game). Il cascare nel nulla (l'ho trovato un cliché un po' banale) comportando una ferita.

    Secondo episodio: Si vede molto Ayato che mi urta un po' con la sua arroganza, però l'ho trovato carino nel pezzo in cui gli danno il succo al mirtillo per evitare l'anemia(suonava un po' come: "Non vorremmo di certo che il nostro pasto finisca prima che tutti l'abbiano assaggiato") il pezzo in cui Ayato le fa preparare le polpette (di cui ora non ricordo il nome). Mi è piaciuto anche il modo in cui Ayato si ricordi della madre che non l'aveva aiutato mentre stava annegando in un fiume/lago. Yui che non sa nuotare, calcolando che siamo in tempi moderni mi suona un po' strano, ma ammetto di conoscere gente che teme l'acqua. (anche se lo trovo comunque qualcosa sempre un po' strano forse perché io l'adoro sin dalla più tenera età, l'unico mio timore sono le meduse, che sembrano avere una passione verso la mia persona.)

    Terzo episodio: La cena, che ambientazione fredda quasi nessuno parla, si comprende che non vi sono buoni rapporti tra i fratelli. Reiji è freddo e alquanto maligno nei suoi commenti nei confronti di Shuu. Shuu è molto silenzioso. Laito fa il solito cascamorto e Kanato usa la forchetta come un pugnale.(E poi Reiji rimprovera la protagonista per i suoi modi a tavola, ma guarda il tuo fratellastro che spreca e sparpaglia il cibo). Ayato è alquanto tranquillo e Subaru è completamente in ombra(fra un po' me lo dimentico)
    La scena con Shuu mi è piaciuta perché anche se sono flashback senza senso se non si conosce la sua storia, per chi la conosce si capisce che lui ha già sofferto nel affezionarsi a un umano e per questo non vuole ripetere l'esperienza.(grazie a lui si scopre che non sono tutti figli della stessa madre)
    Mi è piaciuto quando provocato da Reiji decide di giocare a freccette.
    Ayato in questo episodio è nel ruolo del classico padrone geloso dei propri averi (e che se ne frega dei sentimenti della protagonista).

    Quarto episodio(La nota dolente): Non vogliatemi male ragazze/i ma è stato l'episodio che più ho odiato tra quelli usciti. Per quanto abbia apprezzato l'atmosfera di ansia mentre Yui cerca di contattare il padre o quando va in chiesa, ho trovato alquanto fastidioso il modo di fare di Kanato e di Laito.
    Kanato, nella scena in cui lui le dice di avere sete pensavo subito che volesse bere da lei. Poi il suo modo di dire: "Devi intuirlo, che non mi piacciono le cose amare e bla bla bla" mi sono ritrovata a dire davanti allo schermo: "Doveva intuirlo perché sei vestito come se avessi sei anni e ti porti un peluche dietro? Sei soltanto un bambino viziato e con molti problemi e le tue occhiaie mi irritano."(me ne dispiace ma questo è il mio parere su Kanato, tendo sempre a non apprezzare molto i personaggi che si vestono e comportano in modo infantile). Apprezzo che lui parlando con Teddy riveli alla protagonista che il telefono della scuola sia guasto, l'ho visto un gesto fatto per aiutarla ma per non farle capire che la sta aiutando.
    Laito e il suo parlare in solitaria alla luna, in suo modo di fare il maniaco mi mette il brividi e non di piacere purtroppo non apprezzo molto il suo modo di fare. Stalkerizza la povera Yui(io un calcio alle parti intime glielo avrei dato anche a costo di spaccarmi un ginocchio,non so bene se sono fatti di marmo come sono descritti in alcuni libri.) Ammetto che il doppiatore è stato fantastico e che la scena in chiesa è stata curata nella sua atmosfera, ma non riesco proprio ad apprezzare il personaggio.
    Il tizio con i capelli verdi che entra e vede il vestito della madre di Kanato, Laito e Ayato strappato e ricoperto di sangue e quando Yui vedendo il padre dei sei fratelli pronunci il nome Karl e qualcosa. Ho apprezzato che incominci ad esservi del mistero anche per il fatto che il "padre" di Yui forse l'abbia data in sacrificio.
     
    .
194 replies since 9/10/2013, 21:20   2322 views
  Share  
.