Diabolik Lovers - Commenti episodi

*attenzione può contenere spoiler*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anise
     
    .

    User deleted


    Allora, ho visto tutti gli episodi. Non ho visto il 12 coi sub ma sinceramente le cose che accadono sono molto chiare :)
    Ho trovato molto carini tutti i vampiri, che pur nella loro natura aliena agli umani, provano dolore e apprensione per la piccola Yui che decide di suicidarsi (e vedi che come avevo pensato, qualcosa le era veramente successo! ahah), tutti che cercano di salvarla e fanno qualcosa per lei. Li trovo molto teneri ♥
    Yui è diventata vampira. Senza dubbio. La coscienza di Cordelia è stata cacciata, ma ha ancora il suo cuore e il suo sangue.
    Più che delusa dal finale, io mi aspettavo esattamente qualcosa di aperto, dunque non sono poi tanto stupita. Sul fatto che si capisca poco, avete ragione, in effetti, io ho capito molte dinamiche proprio per aver letto qua e là, e pure per aver letto i vari manga. Però in fin dei conti mi piace questo lato misterioso :) trovo profonde le opere che non dicono tutto ma che lasciano qualcosa sotto la superficie, di modo che non basta guardarle ma anche capirle e inserirsi nel loro meccanismo.
    Io non ho idea se ci sarà una seconda serie. Già questa l'ho trovata a momenti abbastanza tirata (tra l'altro, ha anche episodi brevi), credo che al massimo, verrà fatto uno spin off sui fratelli Mukami (che non conosco xD quindi sarei curiosa di vederli all'opera).

    Sul vampirismo io non sono poi tanto d'accordo. Da quello che ho capito da questa opera in DiaLovers si nasce vampiri. E basta. Il vampirismo non si passa tramite morsi o altre cose. Con il cuore di un vampiro a quanto pare, si. xD Non credo ci siano regole da rispettare per forza sul vampirismo, in fondo il vampirismo stesso è una leggenda, è frutto di folklore e quindi si può anche andare molto di fantasia.

    Una cosa che diciamo non mi ha esattamente delusa ma lasciata un po' stranita è che Karl non è mai entrato in scena. Essendo l'antagonista che un po' tutti odiavano, avrei voluto vederlo in azione. Avrei anche voluto che venisse spiegato meglio il rapporto tra il padre adottivo di Yui e i Sakamaki e anche come sia possibile che lui avesse acconsentito a rendere la figlia una sposa sacrificale per vampiri. Chi non farebbe tutto ciò alla propria figliola :01:

    Comunque vi siete accorti di una cosa? Gli ultimi tre episodi. Le card finali sono di: Raito, Ayato e Subaru. Ci sarà una motivazione logica di fondo in tutto ciò, secondo voi? :brillantini:
     
    .
194 replies since 9/10/2013, 21:20   2322 views
  Share  
.